VeganStart: il corso per diventare vegani gradualmente e senza rinunce

Corso Diventare Vegan
Amazon

Si parla sempre di più del veganismo, ma spesso senza riuscire a precisare al meglio in cosa esso consista. Se per alcuni essere Vegan rappresenta soltanto una moda passeggera, magari da esibire con gli amici al fine di impressionarli, per molti altri si tratta invece di una vera e propria scelta di vita, consistente nell’applicazione di una serie di precetti dal forte sapore morale ed etico.

Diventare Vegan: cosa significa e come fare

Il vero Vegan è in pratica colui che sceglie un approccio alla vita fondato sul massimo rispetto per il mondo degli animali, cercando in particolare di eliminare lo stato di schiavitù che gli umani hanno loro imposto al fine di sfruttarne alcune caratteristiche. Quindi, contrariamente a quanto erroneamente si pensa, il Vegan non solo non mangerà alimenti di provenienza animale, ma escluderà dalla sua vita tutto ciò che viene confezionato adoperando materiali di provenienza animale, ad esempio gli abiti in pelle.

Vegetariani e Vegani

Da quanto detto sinora si può facilmente comprendere come mettere nello stesso calderone vegetariani e Vegani non abbia alcun senso: i primi adottano una dieta che esclude l’impiego di carne e pesce, ma non hanno alcuna remora ad usare i derivati animali ad esempio per abbigliarsi, mentre i secondi escludono dalla loro vita tutto quello che comporta l’uccisione o lo sfruttamento degli animali.

Veganismo: un vero e proprio stile di vita

Il Veganismo (o Veganesimo) è comunque sempre più popolare anche in Italia, tanto che sono ormai molti gli esercizi commerciali che propongono prodotti o cibi che obbediscono ai precetti di una sorta di religione laica, escludendo cioè l’impiego di derivati animali. Basti pensare ai bar che vendono cornetti Vegan o ai negozi di scarpe che vendono calzature ad hoc.

Transizione al Vegan senza rinunce

Va anche sottolineato come, contrariamente a quanto si pensi, uno stile di vita Vegan non comporti alcuna rinuncia sotto il punto di vista dell’alimentazione. I nutrizionisti, infatti, consigliano a chi abbia deciso di dare vita ad un percorso simile di assumere una notevole quantità di vitamina B12, sotto forma di cibi fortificati oppure di integratori, almeno fino a quando l’organismo non sarà in grado di provvedere in maniera autonoma.

Da un punto di vista strettamente filosofico, il movimento parte dal presupposto che gli animali siano esseri senzienti, esattamente come noi, in grado quindi di provare sentimenti. Inoltre si batte per affermare un punto di vista fondato sulla pari dignità tra tutte le forme di vita che condividono il pianeta.

Corso per diventare Vegani

Proprio per promuovere uno stile di vita così antitetico rispetto ai modelli predominanti, sono sorte anche nel nostro Paese associazioni che si propongono di mutare l’atteggiamento culturale dei nostri connazionali verso gli animali.

Veganstart: il percorso per diventare vegani

Inoltre sono stati varati corsi orientati alle persone che magari intendono assumere comportamenti più virtuosi, ma non sanno da dove partire. Come VeganStart, un percorso teso ad avvicinare chi si pone questo obiettivo ad un mondo che si arricchisce ogni giorno di nuovi uomini e donne.

23 video lezioni…

Corso diventare veganIl corso in questione è strutturato su 23 lezioni in video della durata complessiva di 3 ore, in cui sarà spiegato come dare vita ad operazioni elementari, ma allo stesso tempo fondamentali, come fare la spesa, preparare i cibi, organizzare e gestire i pasti.

…e tanti consigli per aiutarti nel percorso

Tra gli strumenti propedeutici messi a disposizione degli iscritti c’è anche un gruppo segreto su Facebook, un luogo in cui ognuno dei partecipanti può confrontare il suo punto di vista con quello degli altri per cercare di migliorare in maniera graduale il suo approccio ad una filosofia in grado di mutare completamente la sua vita. Perché non approfittarne?

Offerta lancio: i posti disponibili si esauriranno rapidamente!

Il programma dettagliato del videocorso

01 – Video di benvenuto
02 – Come iniziare per avvicinarsi ad un alimentazione vegana
03 – Come mantenere viva la motivazione
04 – La mia storia
05 – Spesa e consigli al supermercato
06 – Spesa e consigli al mercato ortofrutticolo
07 – Vediamo insieme al mia spesa vegana
08 – Prima idea per una colazione sana e nutriente
09 – Seconda idea per una colazione gustosa
10 – Terza idea per una colazione sfiziosa e golosa
11 – Prima idea per un pranzo pratico e colorato
12 – Seconda idea per un pranzo sfizioso da portarsi anche a lavoro
13 – Terza idea per un delizioso pranzo creativo
14 – Prima idea per un secondo nutriente
15 – Seconda idea per un secondo sfiziosissimo e ottimo
16 – Terza idea per un secondo utile in ogni occasione
17 – Prima idea per un dolce golosissimo adatto a grandi e piccini
18 – Seconda idea per un dolce delicato e al cucchiaio
19 – Terza idea per un dolce adatto al thè delle 5
20 – Prima idea per una merenda nutriente adatta anche per i più piccoli golosi
21 – Seconda idea per un dolce veloce e pratico ma molto nutriente e sano
22 – Terza idea per una merenda salata pratica e sfiziosa
23 – Consigli sugli utensili che non possono mancare nella mia cucina per velocizzare le preparazioni

Oppure ottieni maggiori informazioni sul corso.

 

» Vedi altre offerte su Amazon «

Potrebbero interessarti anche